The Convivio Alumni è un incontro istituzionale annuale, rivolto a una selezione di laureate e laureati
che oggi operano in posizioni di vertice in settori strategici.
Per la prima volta, il Politecnico di Milano entra tra le prime 100 università al mondo nei ranking internazionali.
Un traguardo storico, che ci onora e ci impegna: a essere all’altezza di questo riconoscimento, a contribuire in modo ancora più incisivo allo sviluppo del Paese e alla crescita di una nuova generazione di leader and innovatori.
Per affrontare con lucidità e visione le trasformazioni in atto, l’Ateneo richiede un confronto diretto con alcuni dei suoi interlocutori più autorevoli: Alumni e Alumnae che si sono distinti per impatto, leadership e capacità di interpretare il cambiamento in ambiti chiave dell’economia, dell’impresa, della cultura e delle istituzioni.
Un confronto a porte chiuse con la Rettrice e i vertici dell’Ateneo, incentrato su temi di attualità, per costruire un dialogo strategico in cui far convergere prospettive diverse, mettendo a sistema sguardi esperti a orientare le traiettorie di sviluppo di imprese e organizzazioni.
L’iniziativa rappresenta anche un’occasione per valorizzare il patrimonio intellettuale e professionale degli Alumni, rafforzando il legame tra Università e mondo produttivo in una logica di corresponsabilità and collaborazione continuativa.
POLITECNICO DI MILANO
Piazza Leonardo da Vinci 32
Mercoledì 11 settembre, dalle 19:00 alle 22:30
Ore 19:00
Apertura dei lavori a cura di Enrico Zio, delegato della rettrice per gli Alumni
Confronto sullo sviluppo del piano strategico di Ateneo, diretto da Donatella Sciuto – rettrice del Politecnico di Milano.
Tavola rotonda.
Ore 20:15
Conclusioni
Ore 20:30
Light dinner di networking nei cortili del rettorato
Momento conviviale in forma riservata, occasione di dialogo informale tra Alumni e rappresentanti dell’Ateneo.